Dopo il successo di Scimmie, 8.000 copie vendute e centinaia di giovani lettori stregati dalle storie di Pummarò, Panzarotto e Bacchettone, Alessandro Gallo torna con un nuovo romanzo
e una nuova indimenticabile protagonista: Andrea

Gallo propone un romanzo che intreccia la tematica della criminalità organizzata a quella dell’immigrazione e che promette di appassionare i lettori più giovani, e non solo. Una donna di nome Andrea ha imparato a guardare, dal punto più alto, il suo mondo: il Villaggio Coppola e la Domitiana.

Maria che è muta. Ugo che lotta con una pelle scura. Martino pieno di occhi e di speranza. Vincenzo Il lungo e Vincenzo Il corto, il doppio delle mani quando non basta ad allontanare il fuoco di una terra. Assuntina che non capisce ma non s’arrende. Castelvolturno: un mondo dentro cui si muovono i sentimenti e le relazioni di Andrea, fino a quando non inizia il suo viaggio verso Pozzallo, verso l’amore, verso una spiaggia abituata a ricevere cadaveri.

Andrea è una donna che urla, bacia e guarisce tutti. Una donna che si spoglia davanti agli uomini e davanti al mare, pur di non rinunciare alla libertà e alla bellezza dell’esistenza. La macchia di un’umanità che vive ovunque e dentro chiunque lotti con tenerezza, forza e rabbia per la vita.

Da Castelvolturno a Pozzallo, una storia d’amore e di amicizia che si scontra contro le piaghe della criminalità organizzata e con i drammi dell’immigrazione. Un romanzo appassionante che conquisterà il cuore dei lettori di ogni età.

> leggi la scheda completa sul sito dell’editore Navarra CLICCA QUI

Categoria: Narrativa Anno 2014
Pagine: 128
Prezzo: 12,00 €
ISBN: 978-88-95756- 60-8 Formato: 14×21
*foto di copertina di Salvatore Marcello